Continua il gemellaggio con la Società ciclistica di Pantin JSP , sono arrivati tre francesi in bici da Parigi in 13 tappe in modalità bike-paking fino a Scandicci e poi a Roma , per onorare questa bella amicizia che ci lega con il loro Comune . Il prossimo anno toccherà a noi.
Le nostre iniziative di organizzazione sportiva e turistico–sociale stanno prendendo corpo. Le idee e proposte sono molteplici ed interessanti e spaziano dalla organizzazione sportiva di eventi nazionali alle semplici ma gratificanti pedalate di due giorni in varie località toscane o limitrofe . L’elenco qui sotto è uno spaccato di quello che bolle in pentola , il nostro obbiettivo è quello di portarle tutte a compimento , sempre nel consapevolezza che eventi esterni od interni possano cambiarlo .
Gita sociale all' Aquila dal 17 al 24 Giugno . Partiranno da Scandicci il 17 Giugno n 14 ciclisti che in tre tappe raggiungeranno L' Aquila il 19 sera .
- Prima tappa: Scandicci - Passignano sul Trasimeno km 140
- Seconda tappa: Passignano sul Trasimeno - Castelluccio di Norcia km 160
- Terza tappa: Castelluccio di Norcia - L' Aquila km 100
Ci saranno poi nei giorni a seguire vari Tour ciclistici nelle varie salite del Gran Sasso e della Maiella , come Campo Imperatore. Per gli accompagnatori che arriveranno con il pullman il giorno 20 Giugno , ci sarà la possibilità con una guida turistica di visitare i migliori luoghi del territorio abruzzese .
Attività Sociali Passate
Le foto delle precedenti attività sociali organizzateGita Sociale a L' Aquila con partenza in bici da Scandicci il 15 Giugno fino al 23 Giugno , n 40 ciclisti partecipanti e famiglie al seguito. Per una solidarietà e partecipazione economica alle popolazioni colpite dal terremoto.
Partecipazione con uno stand della Polisportiva Casellina alla Fiera di Ottobre a Scandicci.
La Randonnée di 1200 km e 12.000 mt di dislivello positivo più antica e partecipata al mondo , con più di 6500 partecipanti , che si svolge ogni 4 anni in Francia.
Partecipazione di una decina di ciclisti della Società alla scorta fiaccola paraolimpica fino a Firenze.